Sit-Stand: tutti in piedi per uno stile di vita più sano
Se lavori in ufficio da tempo sai che le cattive abitudini e i rischi connessi alla postazione di lavoro causano disagi e dolori fisici, compromettendo il rendimento e, soprattutto, la salute.

Le piattaforme di lavoro Sit-Stand sono una soluzione notevole a questo problema! Perché ci incoraggiano ad adottare uno stile di lavoro attivo, piuttosto che stare seduti per svariate ore di seguito.
Spazio di lavoro e benessere infatti possono essere strettamente connessi; basta aggiungere movimento al lavoro di tutti i giorni per combattere i pericolosi cambiamenti fisici che si possono innestare rimanendo anche solo per 20 minuti nella stessa posizione.

• Sapevi che il 60% dei lavoratori afferma di soffrire di dolori alla schiena durante il lavoro?
• Questa statistica va di pari passo con il 96% che ammette di stare seduto senza mai alzarsi per lunghi periodi di tempo nella giornata.
• Il 25% dei lavoratori europei inoltre ha dovuto assentarsi per malattia a causa di problemi fisici connessi alla postura durante il lavoro in ufficio.

Grazie alle soluzioni Sit-Stand la tua scrivania può velocemente diventare attiva permettendo di alternare le tue posizioni durante la giornata lavorativa.
Stare in piedi migliora la circolazione sanguigna, la concentrazione, il metabolismo e la produttività.

Ma quanto può risparmiare un' azienda?
Investire in Sit-Stand metterà al sicuro da molti problemi di salute te e i tuoi dipendenti, risparmiando in termini di giorni di malattia evitati e guadagni di produttività.

Evitare le conseguenze del lavoro sedentario quindi è possibile, agendo subito e cercando di cambiare le nostre abitudini.

Contatta il tuo agente per saperne di più oppure scrivi a info@kratos.it.
 
  • Data5 Ottobre 2018
  • Condividi articolo

Altri articoli