Immagini in altissima definizione con gli schermi UHD
Coinvolgere, informare e assistere i propri clienti è più semplice con il signage digitale.
Grazie alla più avanzata tecnologia UHD, le aziende possono sfruttare la straordinaria qualità delle immagini di nuova generazione per trasmettere messaggi e informazioni di maggiore impatto. I monitor UHD offrono immagini ultrarealistiche grazie alla capacità di visualizzare più informazioni su un unico schermo e una definizione dei dettagli quattro volte superiore, che risulta particolarmente evidente nella visualizzazione dei testi.
La modalità verticale e l'utilizzo prolungato sono solo alcune delle funzionalità che abbinate alla definizione UHD poteranno alle aziende un coinvolgimento totale del pubblico.
Il nuovo schermo UHD della serie QMF pensato per gli ambienti commerciali
La serie UHD garantisce immagini di altissima qualità in tutti gli ambienti ed è disponibile nelle configurazioni che vanno da 48'' a 98''.
Immagini estremamente nitide con un'elevata densità di pixel, perfetta per la visualizzazione perfino dei dettagli più microscopici di foto e video in un'esperienza visiva coinvolgente e iper-realistica. La serie UHD hanno un utilizzo continuo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e un’elevata durabilità. La funzione antiriflesso rientra nella dotazione standard per assicurare prestazioni superiori con condizioni di elevata illuminazione. Caratterizzati da una configurazione dal profilo sottile, gli schermi stand-alone propongono una soluzione compatta per gli ambienti con spazio o illuminazione limitati. Lo speciale design aiuta a creare condizioni visive chiare e ininterrotte.
Attira i clienti e migliora l'identità del marchio con immagini realistiche UHD di eccellente qualità
La serie QMF garantisce una risoluzione FHD quattro volte superiore sulla stessa area dello schermo, con una riproduzione dei dettagli estremamente accurata. Il testo visualizzato sugli schermi della serie QMF in formato UHD risulta incredibilmente nitido grazie all'elevata densità di pixel. In questo modo è possibile godersi elementi grafici ricchi di dettagli (come foto e video) fin nei minimi particolari per un'esperienza visiva coinvolgente e straordinariamente realistica. Inoltre, i clienti hanno l'opportunità di sostituire i vecchi videowall, composti da schermi FHD più piccoli, con un singolo schermo della serie QMF di grandi dimensioni, eliminando i profili e ottenendo una visione dei contenuti senza interruzioni. La risoluzione che si ottiene con i quattro schermi FHD viene, quindi, assicurata da un unico schermo UHD.
Visualizza su un singolo multischermo i contenuti di quattro schermi FHD per un impatto visivo di grande effetto
Ora hai la possibilità di fornire più informazioni con un numero inferiore di schermi. Il formato UHD offre una risoluzione quattro volte superiore a quella dell'FHD. La serie QMF presenta una vasta gamma di opzioni per la connettività, inclusa la possibilità di visualizzare sullo stesso schermo i contenuti di quattro dispositivi sorgente separati senza la necessità di unirli prima sul PC. La serie QMF non richiede componenti particolari di terze parti. È possibile configurare vari scenari PIP e a schermo suddiviso, che vanno ben oltre i quattro tradizionali rettangoli equamente separati. Questa flessibilità consente modalità di utilizzo dinamiche ed efficienti, come la trasmissione di una videoconferenza su un'ampia sezione dello schermo insieme a documenti di riferimento presi da un altro dispositivo presentato su un'altra sezione del display e destinati ai partecipanti alla riunione, oppure la riproduzione dell'immagine di un prodotto con accanto la lista delle specifiche tecniche all'interno di un punto vendita al dettaglio.
Scegli la posizione ottimale grazie alla modalità di orientamento dello schermo
Per soddisfare le esigenze dei tradizionali ambienti commerciali, il signage digitale viene spesso installato in modalità verticale, quindi è essenziale che supporti questo tipo di installazione per integrarsi al meglio nel contesto di arrivo, assicurando allo stesso tempo le qualità dinamiche del signage digitale. La serie QMF offre una modalità di orientamento che consente di installare gli schermi in posizione orizzontale o verticale per adattarsi alle esigenze dell'ambiente.
Crea una presentazione razionale con il lettore SBB di Samsung per la visualizzazione dei contenuti UHD
Vista la relativa novità dell'UHD nel settore degli schermi commerciali, al momento non tutti i lettori multimediali supportano la trasmissione del formato UHD. Per soddisfare questa esigenza, Samsung ha presentato un lettore SBB opzionale compatibile con l'UHD, che può essere collegato nella parte posteriore delle unità della serie QMF. La semplice procedura di installazione di questo lettore SBB evita l'ingombro dei fili e anche la necessità di creare un alloggiamento separato per il lettore. La serie QMF supporta una frequenza di aggiornamento pari a 60hz, che assicura una riproduzione video impeccabile ed evita la tipica visione a scatti che si verifica con una frequenza di aggiornamento inferiore. La serie QMF supporta, inoltre, la connettività DP 1.2 in grado di riprodurre contenuti video in formato UHD a una frequenza di aggiornamento di 60 Hz per un'autentica esperienza UHD.
Fotogallery