Montaggio e smontaggio semplici e rapidi
I display Samsung della serie UHF 5 sono progettati per assicurare montaggio e smontaggio in modo semplice e rapido.
Lo spessore ridotto (di oltre il 50%) e il peso diminuito di oltre il 40% fa si che questi schermi siano di facile trasporto e installazione.
Per renderle il videowall stabile e aderente a qualsiasi superficie viene dotato di un supporto a parete (opzionabile). L’allineamento degli schermi della serie UHF 5 (47,9mm) e dei supporti a parete (39,9mm) è conforme alle disposizioni della normativa statunitense per i disabili (Americans with Disabilities Act – ADA), in base alle quali il videowall deve essere posizionato entro circa dieci centimetri dalla superficie per ridurre al minimo il rischio di caduta.
Videowall UHD dall’ installazione semplice
La serie UHF 5 di Samsung ha integrato il Signage Player Box compatibile (Tizen 2.4) che consente di trasmettere contenuti coinvolgenti e accattivanti su configurazioni di dimensione 5x5 videowall. L’utente può sfruttare l’avanzata funzionalità daisy chain per condividere contenuti video impeccabili ed estremamente nitidi e visualizzarli senza interruzioni su tutti gli schermi. Il Signage Player Box (Tizen 2.4) funge inoltre anche da lettore multimediale grazie alla potente CPU Quad-Core e alle funzionalità di commutazione multisorgente. Nel complesso, questa versatile composizione evita l’acquisto di apparecchiature aggiuntive e rappresenta quindi un’interessante alternativa dal punto di vista dei costi.
Prestazioni durevoli grazie alla qualità superiore dei pannelli
La durabilità degli schermi è un elemento di fondamentale importanza, poiché chi sceglie questa soluzione ha la necessità di contare su prestazioni affidabili e durature nel tempo. Gli schermi della serie UHF 5 di Samsung sono in grado di affrontare con successo moltissime problematiche per garantire un funzionamento impeccabile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Grazie alle severe procedure di test alle quali vengono sottoposti, i videowall di Samsung presentano un'ottima resistenza all’effetto di oscuramento dei pannelli. Inoltre, ogni videowall contiene pannelli neri privi di interferenze per evitare la distrazione visiva che consegue dalla mancata uniformità causata dall'errata retroilluminazione. Queste funzionalità, abbinate al costante supporto fornito dall’assistenza clienti di Samsung, consentono di ridurre gli interventi di manutenzione e di trasmettere allo stesso tempo immagini di qualità superiore.
Colori precisi grazie all’avanzata tecnologia di calibrazione di Samsung
Per offrire una eccellente soluzione pronta all'uso e più efficace, che possa essere installata in maniera semplice e rapida, gli schermi della serie UHF 5 di Samsung vengono sottoposti a severi test di calibrazione di fabbrica. Questa dettagliata procedura prevede l’impiego di sensori accurati e software avanzati per una regolazione perfetta dello schermo che vada oltre le aspettative del cliente. Il prodotto così ottenuto assicura un bilanciamento ottimizzato del bianco per una riproduzione più efficace dei messaggi in formato UHD. Per clienti alla ricerca di una calibrazione ancora più sofisticata, la serie UHF 5 è dotata del chipset Advanced Color Management (ACM) e del software Color Expert di Samsung in grado di ottimizzare le impostazioni dello schermo.
Speciale supporto a parete per semplificare l’installazione
Grazie agli speciali supporti a parete, chi sceglie la serie UHF 5 può dire addio alle difficoltà che si presentano in fase di installazione e disposizione dei pannelli. I wall mount opzionali vengono utilizzati con videowall di varie dimensioni e configurazioni, offrendo nuove possibilità per la realizzazione di soluzioni creative e accattivanti. I supporti a parete compatibili ottimizzano l’efficienza complessiva grazie alla semplicità e velocità di allestimento e ripartizione dei videowall, permettendo all’utente di dedicarsi ad altre e più importanti questioni.
Contenuti accattivanti a risparmio energetico
A riprova dell’elevata efficienza delle prestazioni, i videowall della serie UHF 5 di Samsung hanno ottenuto la certificazione Energy Star 7.0. Questo traguardo si traduce in una composizione ecologica dei componenti e procedure di visualizzazione dei contenuti che richiedono livelli minimi di energia ed emissioni. Oltre a rappresentare un’alternativa sostenibile, gli schermi certificati della serie UHF 5 di Samsung permettono di ridurre notevolmente il consumo energetico e i relativi interventi di manutenzione.
Fotogallery