SEI SICURO DI RISPARMIARE CON LA TUA VECCHIA STAMPANTE?

Sono tante le aziende che sostituiscono le stampanti laser dopo circa 5 o 6 anni se non dopo 10. Questo perché alcuni dispositivi sono caratterizzati da una struttura solida e una buona tecnologia. Ad un primo sguardo può quindi essere considerato allettante usare la stampante per tanti anni al fine di abbattere i costi.

In questo post ti spieghiamo perché non è esattamente così e anzi, questa scelta può essere controproducente. Ti spieghiamo come più risparmiare con le stampanti!



COSTO COPIA 
Negli ultimi anni la tecnologia di stampa si è evoluta tantissimo. Marchi come HP non installano semplicemente lo stesso vecchio motore di stampa in uno chassis dal design più moderno, ma lavorano per perfezionare l'efficienza tecnologica, ridurre il consumo energetico ed efficentare i materiali di consumo. Questo significa che il costo copia si riduce drasticamente.

FUNZIONALITÀ
Strumenti datati hanno spesso funzionalità datate. Le nuove stampanti hanno funzioni che aumentano la sicurezza dei dati trasmessi, riducono enormemente gli scarti e consentono quindi di fare di più e meglio. Con le vecchie stampanti si perderebbe molto, soprattutto in tema di sicurezza.

TONER
Stampanti come la Laserjet HP sono dotate di speciali cartucce del toner che, oltre a permettere di stampare più pagine, sono maggiormente resistenti all'usura (quindi diminuiscono gli sprechi) e consumano meno energia. Come si traduce questo in “soldoni”? Con una moderna stampante Laserjet Pro o Enterprise si può arrivare alc osto copia di 0,074 per pagina a colori e 0,0011 per il bianco e nero, mentre le migliori stampanti laser di sei o sette anni fa avevano un costo copia di 0,11-0,17 euro per pagina a colori e 0.014-0,022 per pagina b/n. Ti basta moltiplicare la differenza per i cicli di stampa della tua azienda e capire quanto stai spendendo, inutilmente, con la vecchia stampante. Già, sono migliaia di euro.

CONSUMO DI ENERGIA
 ormai risaputo che le stampanti attuali abbiano un consumo energetico molto ridotto. In pochi anni si sono fatti passi da gigante dimezzando i watt e i consumi anche in modalità sospensione e stand-by.

COSTI DI MANUTENZIONE
Se sei stato fortunato le tue vecchie stampanti hanno avuto necessità di poca assistenza ma ogni dispositivo nel lungo termine, necessità di maggiore attenzione e ricambi più difficili da reperire.

Il risultato? L'annoso dilemma: sostituire o comprare il nuovo? E mentre cerchi di risolvere il dilemma i tuoi dipendenti non possono procedere con alcuni lavori e perdono magari tempo nelle consegne.

SPAZIO 
Quanto è importante lo spazio in ufficio? E allora perché occuparne tantissimo con gigantesche stampanti laser di 10 anni fa quando puoi gestire il tuo lavoro con una sola LaserJet o PageWide ad alta velocità?

Questi sono alcuni punti da tenere in considerazione quando si valutano i costi di una stampante. Se vuoi  approfondire l'argomento e calcolare il tuo risparmio con un noleggio stampante HP contatta i nostri agenti al numero verde ⇉ 8009151400.
  • Data20 Ottobre 2017
  • Condividi articolo

Kratos spa

  • Via Piane 36, Coriano (RN)
  • 47853, Italia
  • Tel. +39 0541 650511
  • Fax +39 0541 650519
  • Email: info@kratos.it
  • C.F. e P.IVA 02683390401
 
KRATOS S.p.A. 2017 © All Rights Reserved
Developed by Pianetaitalia.com